- 
	
 - 
	
Tre partigiane d’oro
Teatro Dadà piazza Curiel, 26, Castelfranco Emilia, Modena, Italy - 
	
Tre partigiane d’oro
Sala Polivalente • Concordia sulla Secchia via della Protezione Civile, 5, Concordia sulla Secchia, Modena, Italy - 
	
Tre partigiane d’oro
Paradiso dei Pini via Giardini, 14, via Giardini, 14, Modena, Italy - 
	
Monte Sole. La memoria pubblica di una strage nazista
Spazio Stella Rossa via della Stazione, 7, Vado-Monzuno, Bologna, ItalyPresentazione del volume di Eloisa Betti (Carocci 2024). Ne parla con l'autrice Alberto Preti. Saluti del Comitato regionale per le Onoranze ai Caduti di Marzabotto, dell'Anpi di Monzuno e dell'Amministrazione…
 - 
	
Grazie, Marconi! Dalle telecomunicazioni alla telemedicina
Villa Griffone via Celestini, 1, Pontecchio Marconi, Bologna, ItalySpettacolo teatrale con Umberto Fiorelli e Donatella Allegro. Testo di Claudio Cumani. Regia di Sanda Bertuzzi. Produzione: Mismaonda. All'interno di "Classici antichi e nuovi. I saperi dell'Alma Mater". Ingresso libero,…
 - 
	
Era bello il mio ragazzo
Piazzetta Anna Magnani • Bologna via Azzo Gardino 40, Bologna, Bologna, Italy - 
	
Tre partigiane d’oro
Cinema Teatro Belvedere • Sestola corso Umberto I, 54, Sestola, Modena, Italy - 
	
Senza Soglia in concerto
Casa di Quartiere Casa Gialla piazza Giovanni da Verazzano, 1-3, Bologna, Bologna, ItalyCanti di amore, lotta, lavoro e anarchia, con Donatella Allegro: voce; Daniele Branchini: voce, viola e chitarra; Federico Oppi: batteria; Paul Pieretto: contrabbasso. Con il contributo di Fondazione Carisbo.
 - 
	
Le imperdonabili. Atto 1
Certosa di Bologna - Cimitero Monumentale via della Certosa, 18, Bologna, BO, Italy"Cristina e le altre" Reading teatrale con testi e narrazione a cura di Donatella Allegro, Barbara Baldini, Roberta Franchi. Musiche dei Senza Soglia. Al centro della narrazione, la poeta bolognese…
 - 
	
Mi rifiuto di obbedire
300 Scalini via di Casaglia, 45, Bologna, BO, ItalyDonatella Allegro (voce) e Daniele Branchini (chitarra), mettono in scena “ - ” «Ciò che mi disgusta della guerra è la sua imbecillità. Perché la guerra è stupida, è inutile. Inutile…
 - 
	
Il sole di Hiroshima
Giardino del Cavaticcio • Bologna Via Azzo Gardino, Bologna, BolognaOgni anno, il 6 agosto a Hiroshima, si celebra la cerimonia delle lanterne galleggianti (tōrōnagashi) in memoria delle vittime dell’olocausto atomico del 1945. Un gesto di raccoglimento e speranza che…
 
