Storie delle ragazze di ieri


Di e con Donatella Allegro

Giovedì 29 agosto, ore 21.30, Hotel Stiffe – San Demetrio ne’ Vestini (AQ). All’interno della IX Scuola politica Be Freee – “RIVOLUZIONE SIA!”

«A Roma c’è un luogo dove i fili della storia delle donne si incontrano, si annodano, si moltiplicano: è la Casa Internazionale delle Donne. Un luogo di lotta e di amore, delle pratiche e dell’immaginario, con una storia appassionante alle spalle e un futuro tutto da costruire. Un luogo che è patrimonio di tutte e di tutti, ben oltre i confini della città».

Storie delle ragazze di ieri racconta questa storia. Questo monologo, che si intende come studio di uno spettacolo che vedrà il suo sviluppo completo l’anno prossimo, è andato in scena a luglio all’interno del cartellone dell’Aperossa, la manifestazione ideata e organizzata dall’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico. Creato in gran parte grazie alla collaborazione delle Funambole, va ora in scena all’interno della IX Scuola Politica Be Free.

Storie delle ragazze di ieri è stato scritto e interpretato da Donatella Allegro, grazie al fondamentale aiuto di Antonella Petricone, Oria Gargano, Maria Paola Fiorensoli, Giovanna Olivieri.