Il 22 novembre, alle ore 18 alla Libreria Trame di Bologna, presento per la prima volta il mio libro, E io pedalo. Donne che hanno voluto la bicicletta. 

È una strana sensazione: una cosa nuova eppure già vecchia, perché questa storia delle donne in bicicletta la porto avanti da un po’: con lo spettacolo, con le conversazioni avute con tutte le donne generose che ho intervistato e con le donne e gli uomini che mi hanno consigliata e sostenuta. E adesso che questo piccolo libro sta per essere stampato avrei già tante parole da aggiungere, e al tempo stesso ho molte nuove domande da fare a chi ne sa più di me, a chi in bicicletta ha vissuto momenti intensi, importanti e difficili. Mi auguro che questa presentazione, speriamo seguita da molte altre, sia soprattutto un momento per condividere e ascoltare ancora.

Dovrei ringraziare tante persone, in parte citate nel libro. Qui mi limito a citare Katia Brentani, la mia coraggiosa e bravissima editrice, Nicoletta Maldini di Trame che ci ospita, Federica Mazzoni e Paolo soglia che chiacchiereranno con me mercoledì 22.