Bassa Continua. Toni sul Po – Percorso fiume 1


Percorso fiume – Gualtieri.
della solitudine e della libertà

Po
Scivolare tra le pioppete della golena del Po addentrandosi, pian piano, nella vegetazione più fitta e selvaggia, seguendo un racconto composto da quattro stazioni e quattro intermezzi, per osservare da dentro quella scelta di profonda libertà e di solitudine che furono i trent’anni passati da Ligabue in un bosco. Gli animali dei suoi quadri e quelli nascosti nelle nostre anime prenderanno corpo e sudore dai danzatori, mentre, in un altro angolo della pioppeta, le tavole da ballo si scalderanno di tacchi e note di violini sotto gli occhi rapiti di Ligabue. Ma basterà un attimo, una melodia senza approdi sicuri, per ritrovarsi davanti alla solitudine fiera del Toni, sussurrata nel silenzio del bosco profondo e alla sua rassegnazione incantata di fronte al canto da sirena della Donna, quella assoluta e irraggiungibile.

Parcheggio consigliato: viale Po, Ristorante La Lumira, Gualtieri (RE)
Luogo inizio spettacolo: viale Po, Gualtieri (RE)
mappa del percorso fiume

Orari spettacolo:
Giovedì 21 maggio ore 21
Venerdì 22 maggio ore 21
Sabato 23 maggio ore 17.30 e ore 21
Domenica 24 maggio ore 17.30 e ore 21
Luoghi di spettacolo: lo spettacolo è itinerante e si svolgerà tra la golena del Po e piazza Bentivoglio a Gualtieri. Sono previste tratte dello spettacolo in autobus. Gli spettatori saranno riaccompagnati al luogo di parcheggio a fine spettacolo.

Per questo percorso si suggerisce agli spettatori di vestirsi in modo adeguato, con scarpe e abbigliamento comodo: potrebbe essere presente del fango lungo il percorso.

dal sito: http://www.progettoligabue.org/bassacontinua.html

prenotazioni su: http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[tour]&id=1517

Per i tre spettacoli è previsto un servizio di biglietteria last minute all’ingresso di ogni percorso. Si consiglia di telefonare per verificare la disponibilità di biglietti: ogni percorso prevede un numero di spettatori limitato e i biglietti potrebbero essere esauriti. 

SERVIZIO ACCOGLIENZA DISABILI
Vista la natura dei percorsi, si chiede cortesemente di segnalare la presenza di spettatori disabili in modo da organizzare al meglio la loro accoglienza. 

Per info e comunicazioni: 389/5571313 e info@progettoligabue.it


Un commento su “Bassa Continua. Toni sul Po – Percorso fiume

I commenti sono chiusi.